HPE Multivendor Support Services

Servizio di supporto a contratto HPE

Panoramica del servizio

Il servizio HPE Multivendor Support Services fornisce diagnosi sui prodotti, supporto hardware in loco e supporto software per prodotti selezionati.


È possibile scegliere le opzioni relative alla finestra di copertura e i tempi di risposta in base alle proprie esigenze di supporto.

  • Principali caratteristiche del servizio

Caratteristiche dell’assistenza hardware


  • Diagnosi dei problemi e supporto da remoto
  • Supporto hardware in loco
  • Materiali e componenti sostitutivi
  • Assistenza con aggiornamenti di firmware per i prodotti ancora supportati dal fornitore originale
  • Tempo di risposta in loco per il supporto hardware

Altre caratteristiche

Caratteristiche opzionali

  • Lavoro fino al completamento
  • Soluzione elettronica di supporto da remoto HPE (solo per prodotti idonei)
  • Trattenimento dei supporti difettosi (facoltativo solo per prodotti idonei)
  • CDMR (Comprehensive Defective Material Retention, trattenimento completo del materiale difettoso)
  • Accesso agli aggiornamenti di software per i prodotti ancora supportati dal fornitore originale
  • Supporto software

Tabella 1. Caratteristiche del servizio

Caratteristica assistenza hardware

Specifiche di delivery

Diagnosi dei problemi e supporto da remoto

Una volta che il cliente ha effettuato e Hewlett Packard Enterprise ha confermato la ricezione di una richiesta di supporto come descritto nella sezione “Disposizioni generali/altre esclusioni”, HPE si impegna a lavorare durante la finestra di copertura al fine di isolare l’incidente hardware e investigare e risolverlo da remoto in collaborazione con il cliente. Prima di qualsiasi supporto hardware in loco, HPE può avviare ed eseguire operazioni di diagnostica da remoto tramite una soluzione elettronica di supporto da remoto per accedere ai prodotti coperti dal servizio oppure può usare altri mezzi disponibili per facilitare la risoluzione dell’incidente da remoto. HPE si riserva il diritto di determinare la risoluzione finale di tutti gli incidenti segnalati.

Supporto hardware in loco

Per gli incidenti hardware segnalati che, a discrezione di HPE, non possono essere risolti da remoto, un rappresentante HPE autorizzato fornirà supporto tecnico in loco per i prodotti hardware coperti dal servizio al fine di ripristinarne il funzionamento, a condizione che siano disponibili i materiali appropriati. Questo servizio ha lo scopo di installare i miglioramenti tecnici esistenti per i prodotti hardware coperti dal servizio, se disponibili, al fine di aiutare il cliente a garantire il funzionamento corretto dei prodotti hardware e la compatibilità con i componenti sostitutivi hardware forniti da HPE.

Materiali e componenti sostitutivi

HPE compie un ragionevole sforzo per fornire i componenti e i materiali necessari a garantire il costante funzionamento del prodotto hardware coperto dal servizio.

Se, a discrezione di HPE, il problema non può essere risolto da remoto, HPE sostituisce il prodotto difettoso o le parti CSR (Customer self-repair).

I componenti sostitutivi sono equivalenti ai nuovi in termini di funzionalità e prestazioni.

I componenti sostituiti diventano proprietà di HPE una volta disinstallati a meno che HPE non decida altrimenti. Il prodotto o il componente sostitutivo viene spedito presso la sede del cliente senza spese di trasporto prima della ricezione da parte di HPE del prodotto difettoso.

HPE spedisce il prodotto sostitutivo in un container adatto alla restituzione del prodotto difettoso ad HPE. Nel container di spedizione del prodotto sostitutivo sono incluse le istruzioni e un’etichetta di spedizione prepagata per il reso del prodotto difettoso.

I componenti definiti da HPE come forniture e/o materiali di consumo non sono supportati e non verranno forniti come parte del servizio. La riparazione o sostituzione di tutte le forniture o i materiali di consumo sono responsabilità del cliente.

Assistenza con aggiornamenti di firmware per i prodotti ancora supportati dal fornitore originale

I clienti possono ottenere l’accesso agli aggiornamenti di firmware di terzi dal fornitore di terze parti. Questo servizio intende fornire l’accesso agli aggiornamenti di firmware di terzi solo per i prodotti che vengono identificati dal produttore originale come supportati, non hanno raggiunto la data di fine della durata del supporto (EOSL) e sono resi disponibili solo per i clienti che hanno richiesto ad HPE di prendere gli accordi contrattuali necessari con il produttore originale.

Come parte di questo servizio, i clienti hanno il diritto di scaricare, installare e usare gli aggiornamenti di firmware per i prodotti hardware coperti da questo servizio, quando sono stati stipulati gli accordi applicabili tra HPE e il produttore originale.

Altre caratteristiche


Lavoro fino al completamento

Una volta che il rappresentante autorizzato di HPE arriva presso la sede del cliente, il rappresentante ha l’obiettivo di continuare a offrire il servizio, in loco o da remoto a discrezione di HPE, fino a quando i prodotti supportati in base a questo servizio sono funzionanti o finché vengono fatti progressi ragionevoli tenendo conto della gravità dell’incidente segnalato. Il lavoro può essere momentaneamente sospeso nel caso in cui si rendano necessari componenti o risorse aggiuntive. Se i componenti non sono più disponibili, HPE interromperà il servizio.

Soluzione elettronica di supporto da remoto HPE (solo per prodotti idonei)

Solo per i prodotti idonei, la soluzione elettronica di supporto remoto HPE intende fornire funzionalità affidabili di risoluzione dei problemi e riparazione. Questo servizio può includere soluzioni di accesso remoto al sistema e può offrire un pratico punto centrale di amministrazione e una vista aziendale degli incidenti aperti e della relativa cronologia. Uno specialista del supporto HPE usa l’accesso remoto al sistema solo con l’autorizzazione del cliente. L’accesso remoto al sistema permette allo specialista del supporto HPE di offrire soluzioni più efficienti e rapide per i problemi.

Caratteristiche di servizio opzionali


Trattenimento dei supporti difettosi (DMR) (facoltativo solo per prodotti idonei)

Solo per i prodotti idonei, l’opzione della caratteristica del servizio di trattenimento dei supporti difettosi consente al cliente di trattenere i componenti difettosi di dischi rigidi o di unità SSD/Flash idonee che non intende cedere perché contengono dati sensibili al loro interno (unità disco o SSD/Flash) e sono coperti dal servizio. Tutte le unità disco o SSD/Flash di un sistema coperto dal servizio devono rientrare nel trattenimento dei supporti difettosi.

CDMR (Comprehensive Defective Material Retention, trattenimento completo del materiale difettoso)

Oltre al trattenimento dei supporti difettosi, in caso di guasto hardware, l’opzione del servizio CDMR consente al cliente di trattenere altri componenti sostituiti che HPE ritiene abbiano funzionalità di conservazione dei dati, ad esempio i moduli di memoria. Tutti i componenti idonei di conservazione dei dati in un sistema coperto dal servizio devono rientrare nel CDMR.

Accesso agli aggiornamenti di software per i prodotti ancora supportati dal fornitore originale

I clienti possono ottenere l’accesso ad aggiornamenti di software di terzi, contratti di licenza e chiavi di licenza dal fornitore di terze parti, ove applicabile.

Questo servizio intende fornire l’accesso agli aggiornamenti di software solo per i prodotti che vengono identificati dal produttore originale come supportati, non hanno raggiunto la data di fine della durata del supporto (EOSL) e sono resi disponibili solo per i clienti che hanno richiesto ad HPE di prendere gli accordi contrattuali necessari con il produttore originale.

Supporto software

Per i prodotti software coperti da questo servizio, HPE fornisce supporto correttivo per risolvere problemi di prodotti software identificabili e riproducibili dal cliente, supporto per aiutare il cliente a identificare problemi difficili da riprodurre e assistenza con la risoluzione dei problemi e l’individuazione dei parametri delle configurazioni supportate.

Tabella 2. Opzioni di livello di servizio


Non tutte le opzioni di livello di servizio sono disponibili per tutti i prodotti o siti. Le opzioni di livello di servizio che il cliente ha scelto sono specificate nella documentazione contrattuale del cliente.

Opzioni di livello di servizio

Finestra di copertura/tempi di risposta1Il%20tempo%20di%20risposta%20in%20loco%20per%20i%20problemi%20hardware%20parte%20quando%20il%20caso%20iniziale%20viene%20ricevuto%20e%20confermato%20da%20HPE.%20Il%20tempo%20di%20risposta%20in%20loco%20termina%20quando%20il%20rappresentante%20HPE%20autorizzato%20arriva%20presso%20la%20sede%20del%20cliente%20oppure%20quando%20l%E2%80%99evento%20segnalato%20viene%20chiuso%20perch%C3%A9%20HPE%20ha%20stabilito%20che%20non%20richiede%20un%20intervento%20in%20loco.

Giorno lavorativo successivo (NBD)

Orari e giorni lavorativi standard: Il servizio è disponibile nove ore al giorno durante gli orari di lavoro locali standard di HPE, esclusi i fine settimana e le festività HPE, salvo diversi accordi con HPE. La risposta in loco entro il giorno lavorativo successivo è relativa all’hardware coperto dal servizio. I casi ricevuti al di fuori della finestra di copertura vengono registrati al momento in cui viene effettuata la richiesta di supporto ad HPE ma non ne verrà confermata la ricezione fino al successivo giorno di copertura e verranno gestiti entro il successivo giorno di copertura.

24x7

24x7: Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incluse le festività HPE. Risposta in loco entro 4 ore per l’hardware coperto dal servizio.

Servizi Call to Repair (CTR)

Disponibili in numerosi Paesi dipendentemente dalla posizione geografica e dalla tecnologia interessata. Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante HPE locale.

Tabella 3. Livelli di gravità degli incidenti

Livello di gravità

Descrizione

Gravità 1

Impatto critico sul business: ad esempio ambiente di produzione non attivo, applicazione o sistema di produzione non attivo o a grave rischio, danneggiamento/perdita o rischio per i dati, ripercussioni estremamente negative sul business, problemi di sicurezza e protezione

Gravità 2

Impatto o rischio limitato per il business: ad esempio ambiente di produzione disponibile ma con alcune funzioni limitate o con prestazioni ridotte, utilizzo seriamente limitato, problema critico di sistemi o ambienti non di produzione

Gravità 3

Nessun impatto per il business: ad esempio problema non critico o relativo a un sistema non di produzione (come un sistema di test), soluzione alternativa applicata, installazioni, domande o richieste di informazioni o consulenza

  • Limitazioni dei servizi

    Limitazioni generali dei servizi

    • HPE si riserva il diritto di interrompere questo servizio senza preavviso se la prosecuzione del servizio non è ragionevolmente fattibile.

    Limitazioni dei servizi per hardware e software

    • A meno che non sia specificatamente richiesto e concordato, questo servizio è limitato solo alle riparazioni hardware e non comprendeaggiornamenti in qualsiasi forma (inclusi firmware, software incorporato in hardware, sistema operativo, applicazioni o qualsiasi altro tipodi software) o supporto tecnico dal produttore originale. Questo servizio non comprende aggiornamenti al codice software, patch,correzioni di bug, prodotti modulari o qualsiasi aggiornamento di software fornito dal produttore del prodotto sottostante (OEM), inclusimateriali protetti da copyright, tool di diagnostica e documenti.
    • A discrezione di HPE, questo servizio viene fornito tramite una combinazione di diagnosi e supporto da remoto, erogazione di servizi inloco e altre metodologie di delivery dei servizi. Altre metodologie di delivery dei servizi possono comprendere:
      • La delivery mediante corriere di componenti sostituibili dal cliente come alcune unità disco e altre parti classificate da HPE come partiCSR oppure un intero prodotto sostitutivo
      • L’erogazione del supporto tramite un partner di terze parti
    • I tempi di risposta in loco possono essere soggetti a ritardi se la diagnosi da remoto ha individuato una parte specifica richiesta per lariparazione del prodotto e tale parte è attualmente in ordine e/o non disponibile.
    • L’individuazione e la risoluzione dei problemi può richiedere più tempo e, in una certa misura, HPE potrebbe non essere in grado dirisolvere completamente tutti i problemi o ripristinare completamente il prodotto per il corretto funzionamento.
    • A meno che non sia specificatamente richiesto e concordato, la gestione tecnica dell’elevazione dall’OEM non sarà disponibile. Lamancanza di gestione tecnica non è un motivo sufficiente per il cliente per interrompere i servizi di supporto.
    • Le seguenti attività sono escluse da questo servizio e sono responsabilità del cliente:
      • Backup, ripristino e supporto del sistema operativo, del software applicativo e dei dati
      • Test operativi di applicazioni o test aggiuntivi necessari o richiesti dal cliente
      • Supporto per problemi relativi alla rete al di fuori dell’hardware supportato
      • Servizi resi necessari a causa della mancata applicazione da parte del cliente di eventuali misure correttive o di riparazione, patch o modifiche fornite al cliente da HPE
      • Servizi resi necessari a causa della mancata adozione da parte del cliente di misure di prevenzione precedentemente consigliate da HPE
      • Servizi che, secondo il parere di HPE, si rendono necessari a causa di tentativi non autorizzati, da parte di personale di terzi, di installare, riparare, sottoporre a manutenzione o modificare l’hardware, il firmware o il software
      • Servizi che, secondo il parere di HPE, si rendono necessari a causa di un utilizzo improprio di prodotti o apparecchiature

    Limitazioni dei servizi EOSL HPE

    • Questi servizi sono offerti come agevolazione al cliente e non sono un’estensione della garanzia HPE standard o dei servizi di supporto HPE.
    • I servizi sono limitati alla sola riparazione hardware.
    • Gli aggiornamenti di firmware e software da parte di HPE non sono più disponibili per questi prodotti.
    • Dipendentemente dall’età delle apparecchiature interessate e dal relativo stato EOSL HPE, i componenti sostitutivi potrebbero non essere nuovi ed essere originati da apparecchiature usate.
    • I tempi di risposta non sono garantiti e possono variare in base alla disponibilità dei componenti sostitutivi.
    • HPE si riserva il diritto di annullare questo servizio se i componenti sostitutivi non sono più disponibili.
    • A causa dello stato come EOSL da HPE, l’elevazione e il supporto tecnico non sono disponibili per i prodotti EOSL HPE; i componenti sostitutivi sono forniti così come sono e non sono fornite garanzie per l’interoperabilità.
    • Al cliente è richiesto di seguire istruzioni specifiche per la registrazione dei casi post-EOSL per evitare disguidi e ritardi nella risposta.
    • Il monitoraggio remoto e le funzionalità di contatto “phone home” potrebbero non essere disponibili per i prodotti EOSL HPE.

    Limitazioni all’opzione della caratteristica del servizio di trattenimento dei supporti difettosi

    • L’opzione della caratteristica del servizio di trattenimento dei supporti difettosi si applica solo ai componenti di dischi o unità SSD/Flash idonee sostituiti da HPE a causa di un malfunzionamento. L’opzione del servizio non si applica alle sostituzioni di componenti di dischi o unità SSD/Flash idonee che non sono soggetti a malfunzionamenti.
    • Dischi o unità SSD/Flash idonee che secondo HPE sono materiali di consumo e/o che hanno raggiunto la durata massima supportata e/o il limite massimo di utilizzo come indicato nel manuale d’uso del produttore, nelle specifiche rapide o nella scheda tecnica del prodotto, non sono coperti da questo servizio.
    • La copertura del servizio di trattenimento dei supporti difettosi per le opzioni che secondo HPE necessitano di copertura a parte, se disponibile, deve essere configurata e acquistata separatamente.
    • L’opzione della caratteristica del servizio di trattenimento dei supporti difettosi non consente al cliente di trattenere i dischi forniti da HPE come prodotti in prestito o a noleggio.
    • Il cliente sarà l’unico responsabile della rimozione di tutti i dati sensibili prima della restituzione ad HPE di tali dischi prestati o noleggiati.
    • Le percentuali di guasto dei dischi rigidi vengono continuamente monitorate e HPE si riserva il diritto di annullare questo servizio con un preavviso di 30 giorni se ritiene ragionevolmente che il cliente stia approfittando indebitamente dell’opzione della caratteristica del servizio di trattenimento dei supporti difettosi (ad esempio quando la sostituzione dei componenti difettosi per la conservazione dei dati supera materialmente le percentuali di guasto standard per il sistema interessato).
  • Zone di intervento

    Le zone di intervento sono soggette al modello di delivery del Paese per il servizio HPE Multivendor Support Services. Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante HP locale.

  • Prerequisiti

    HPE fornisce supporto per determinati prodotti con brand di terze parti. È necessario disporre di un accordo di supporto attivo direttamente con il fornitore OEM per ricevere alcuni aggiornamenti e patch di software, firmware e del sistema operativo. Quando richiesto, si verrà indirizzati al rispettivo fornitore OEM per la documentazione o autorizzazione necessaria. L’OEM potrebbe richiedere un contratto di assistenza per ricevere le patch e gli aggiornamenti, direttamente o con l’ausilio di HPE che funge da agente. Previa autorizzazione dell’OEM e implementazione di eventuali accordi applicabili che possono essere richiesti dall’OEM, HPE può fungere da agente di delivery per conto del cliente. Se il cliente non rispetta i requisiti richiesti di proprietà intellettuale, HPE non potrà essere ritenuta responsabile.


    HPE può fornire assistenza nella stipula di tali contratti. Contattare l’agente commerciale HPE locale.

  • Responsabilità del Cliente

    Se il cliente non agisce in base alle responsabilità specificate, a discrezione di HPE, HPE o il rappresentante autorizzato da HPE

    • Non sarà obbligato a fornire i servizi come descritto
    • Presterà tale servizio a spese del cliente applicando le tariffe vigenti per tempi e materiali

    Su richiesta di HPE, il cliente sarà tenuto a fornire supporto per gli interventi di risoluzione dei problemi da remoto di HPE. Il cliente dovrà:

    • Comunicare tutte le informazioni richieste affinché HPE possa fornire supporto da remoto in modo tempestivo e professionale e possa determinare il livello di idoneità al supporto
    • Avviare test automatici e installare ed eseguire altri strumenti e programmi di diagnostica
    • Installare aggiornamenti e patch del firmware installabili dal cliente
    • Eseguire tutte le attività opportune per consentire ad HPE di identificare o risolvere i problemi, come richiesto da HPE

    Per le apparecchiature EOSL HPE, il cliente è responsabile della conservazione delle copie di qualsiasi firmware o software applicabile da usare sul sistema. Questo codice non è più disponibile presso HPE.


    Il cliente è responsabile dell’installazione tempestiva degli aggiornamenti di firmware critici installabili dal cliente, nonché delle parti CSR e dei prodotti sostitutivi ricevuti.


    L’installazione del firmware installabile dal cliente è responsabilità del cliente. Se il cliente chiede ad HPE di installare aggiornamenti di firmware e software installabili dal cliente, verranno applicati costi aggiuntivi. Eventuali costi aggiuntivi applicati al cliente verranno calcolati in base alle tariffe orarie e ai materiali, salvo ove diversamente e precedentemente concordato in forma scritta tra HPE e il cliente.


    Nei casi in cui vengano spediti prodotti sostitutivi o parti CSR per risolvere un problema, il cliente è responsabile della restituzione del componente o del prodotto difettoso entro un periodo di tempo stabilito da HPE. Qualora HPE non riceva il componente o il prodotto difettoso entro il periodo di tempo stabilito o se il componente o il prodotto viene ricevuto smagnetizzato o fisicamente danneggiato in altro modo, il cliente sarà tenuto a pagare il prezzo di listino per il componente o il prodotto difettoso, a discrezione di HPE.


    Il cliente è responsabile della sicurezza delle proprie informazioni proprietarie e riservate. Il cliente è responsabile della corretta eliminazione o rimozione dei dati dai prodotti che potrebbero essere sostituiti e restituiti ad HPE nell’ambito dell'intervento di riparazione per garantire la tutela dei dati del cliente. Per maggiori informazioni sulle responsabilità del cliente, ivi incluse quelle descritte nelle politiche HPE “Media Sanitization Policy” e “Media Handling Policy for Healthcare Customers”, visitare il sito HPE.com/mediahandling.


    Se il cliente decide di trattenere delle parti di riparazione coperte dall’opzione della caratteristica del servizio di trattenimento dei supporti difettosi, è responsabilità del cliente:

    • Trattenere i componenti di conservazione dei dati coperti dal servizio sostituiti durante la fornitura del supporto da parte di HPE
    • Garantire che eventuali dati sensibili presenti nel componente trattenuto vengano distrutti o rimangano protetti
    • Provvedere alla presenza di un rappresentante autorizzato per trattenere il componente di conservazione dei dati difettoso, accettare il componente sostitutivo, fornire ad HPE le informazioni di identificazione come il numero di serie per ciascun componente trattenuto e, su richiesta di HPE, firmare un documento fornito da HPE con la conferma del trattenimento del componente di conservazione dei dati
    • Distruggere il componente di conservazione dei dati trattenuto e/o garantire che non venga più usato
    • Smaltire tutti i componenti di conservazione dei dati in conformità alle leggi e alle normative ambientali applicabili

    Per i componenti di conservazione dei dati forniti da HPE al cliente in forma di prestito, noleggio o leasing, il cliente restituirà prontamente i componenti sostitutivi alla scadenza o alla risoluzione del supporto con HPE. Il cliente sarà il solo responsabile della rimozione di tutti i dati sensibili prima di restituire ad HPE i componenti avuti in prestito, a noleggio o in leasing e HPE non sarà ritenuta responsabile del mantenimento della riservatezza o della privacy dei dati sensibili che rimarranno su tali componenti.

  • Copertura

    Il servizio HPE Multivendor Support Services è disponibile come servizio completamente configurabile. (Si applicano alcune regole di configurazione come specificato di seguito.) Disposizioni specifiche relative ai prodotti informatici di HPE e terze parti:

    • Le forniture e i materiali di consumo, inclusi, senza limitazioni, i supporti rimovibili, i kit di manutenzione, le batterie sostituibili dal cliente e altri materiali, oltre alla manutenzione utente, non sono coperti da questo servizio.
    • Per le parti e i componenti sostitutivi fuori produzione, potrebbe essere necessario un upgrade. In alcuni casi, per gli upgrade di parti o componenti fuori produzione potrebbero applicarsi costi aggiuntivi a carico del cliente. HPE collabora con il cliente per consigliare una sostituzione. La disponibilità di parti sostitutive per tutti i componenti è soggetta alle capacità di supporto locali.
  • Disposizioni generali/altre esclusioni

    Termini aggiuntivi

    Il cliente riconosce e accetta che, per l’erogazione di tali servizi, HPE si riserva di utilizzare risorse al di fuori del paese di acquisto, se non diversamente specificato nella descrizione delle caratteristiche del servizio.


    HPE conferma la ricezione di una richiesta di supporto registrando un caso, comunicando il relativo ID al cliente e confermando la gravità dell’incidente e i tempi richiesti per l’avvio di un intervento di riparazione.


    Nota: per gli eventi ricevuti attraverso la soluzione elettronica di supporto remoto HPE, HPE è tenuta a contattare il cliente, concordare la gravità dell’incidente con il cliente e predisporre l’accesso al sistema prima dell’avvio del periodo previsto dai tempi di riparazione o dal tempo di risposta in loco per l’hardware.


    Salvo quanto espressamente indicato in questo documento, questo servizio sarà soggetto ai termini e alle condizioni dei termini relativi agli ordini singoli HPE per il supporto (HPE Single Order Terms for Support), del contratto di servizio per il supporto HPE (HPE Support Service Agreement), il contratto con il cliente HPE (HPE Customer Agreement) applicabile o il contratto di acquisto (Purchase Agreement) del cliente con HPE (HPE Support Agreement). In caso di incongruenze tra il contratto di supporto HPE e questo documento, prevarranno i termini di questo documento.


    HPE si riserva il diritto di modificare o annullare questo servizio in qualsiasi momento senza preavviso. Questo costituisce l’intero accordo tra HPE e il cliente relativamente al servizio qui menzionato e sostituisce ogni precedente comunicazione, dichiarazione o accordo tra le parti, in forma scritta o verbale in relazione alle questioni espressamente incluse nel suo ambito.


    L’individuazione e la risoluzione dei problemi potrebbero richiedere più tempo a causa della complessità tecnica e del ciclo di vita dei prodotti e, in una certa misura, HPE potrebbe non essere in grado di offrire una soluzione. Nel caso in cui HPE dovesse stabilire che non esiste una risoluzione per il problema, interromperà le attività per il problema. HPE non rilascia dichiarazioni relativamente all’efficacia di questo servizio.


    La capacità di HPE di riparare l’hardware è soggetta alla disponibilità dei componenti sostitutivi al momento della richiesta di assistenza. Nel caso in cui i componenti sostitutivi non siano disponibili e la riparazione o la risoluzione del problema non sia possibile, questo servizio sarà interrotto con effetto immediato. Potrebbe non essere fornito alcun preavviso.


    Nessun rimborso o credito verrà garantito prima della data di interruzione. Se il cliente interrompe i servizi prepagati per giusta causa, HPE rimborsa il saldo di qualsiasi pagamento per i servizi rimanenti salvo ove diversamente concordato.


    HPE, a propria esclusiva discrezione, può richiedere un controllo dei prodotti coperti dal servizio. Qualora venga richiesto tale controllo, un rappresentante HPE autorizzato contatterà il cliente per concordarne l’esecuzione. A esclusiva discrezione di HPE, il controllo può essere eseguito in loco, tramite accesso al sistema da remoto, con tool di controllo remoti o telefonicamente.

  • Informazioni per l'ordinazione

    La disponibilità della caratteristiche e dei livelli di servizio potrebbe variare in base alle risorse locali ed essere limitata ai prodotti idonei e a determinate aree geografiche. Per ottenere ulteriori informazioni o per ordinare il servizio HPE Multivendor Support Services, contattare un agente commerciale HPE locale.

Ulteriori informazioni alla pagina

HPE.com/services/support

Recommended for you